Home Su Banner

 

 

2013

Crisi di coppia?

Incomprensioni familiari?

Scrivici e/o partecipa agli incontri per coppie che vogliono migliorare la loro relazione

Non aspettare che la tua relazione diventi così

 

       

         

L’obiettivo è quello di sensibilizzare ogni componente della famiglia a non avvicinarsi al punto di non-ritorno prima di chiedere aiuto, aumentando così le possibilità di un esito positivo

Scrivere ad Aiuto Famiglia permette di vedere i problemi sotto altri punti di vista competenti

Più che dare consigli, aiutiamo le persone a trovare la propria soluzione

 

 

2012

 

        Senza fatica né gioia 

         

                                                                      Con fatica e con gioia

 

METTI GIOIA E IMPEGNO NELLA TUA COPPIA O FAMIGLIA

-        Scrivi una mail ad ascolto@aiutofamiglia.it ai primi segnali di difficoltà nella tua relazione;

-    Assisti tramite la nostra Web Tv agli incontri su "Crisi di coppia e della famiglia: percorsi alternativi e gratuiti di documentata efficacia per migliorare la propria relazione familiare";

-   Invia una mail ad amici-subscribe@aiutofamiglia.it sottoscriverai così la nostra lettera. La riceverai verso la fine di ogni mese. Potrai cancellarti in qualsiasi momento;

 Consulta le pagine di http://www.aiutofamiglia.it/notizie_documenti.htm  dove potrai trovare notizie e documenti sulla famiglia.

             SCEGLI quello che è a te più congeniale: NON RIMANERE INERTE!

Nella metafora la coppia e la famiglia vengono paragonate ad un giardino: se le piante non si curano regolarmente, vengono invase da erbe infestanti ed in breve tempo appassiscono. Se invece c’è convinzione e una conseguente dedizione costante per amore dell’altro, la fatica si trasforma in gioia per essere stati capaci di pensare agli altri e non solo a se stessi e anche per i risultati ottenuti. Se c’è gioia consapevole, ossia di cuore e non di facciata, le difficoltà si superano meglio. Potremmo anche dire che l’unità di una coppia o di una famiglia è la sommatoria dell’impegno e della gioia: non si sta insieme per inerzia; se la gioia è poca l’impegno dovrà essere tanto e viceversa. Se c’è solo l'impegno o solo la gioia, l’unione sarà esposta a maggiori rischi di rottura.

Con fine novembre 2012 si è conclusa la 5a campagna per la promozione dell'unità familiare e della prevenzione della crisi di coppia. Un po' di numeri per capire il nostro impegno… Oltre tre milioni di persone hanno visto su internet il nostro banner, che invitava a mettere gioia ed impegno nella coppia e nella famiglia: di queste oltre cinquemila hanno visitato il nostro sito per approfondire l'argomento. Il nostro ciclo di incontri dal titolo "Crisi di coppia e della famiglia: percorsi alternativi e gratuiti di documentata efficacia per migliorare la propria relazione familiare" è stato seguito da circa centocinquanta persone, contando anche quelle che l'hanno visto tramite la nostra Web Tv. Benché avessimo chiesto di essere sinceri nelle impressioni sugli incontri, perché la critica ci aiuta a migliorare, tutti i commenti sono stati super positivi. Nonostante tutti gli incontri avessero lo stesso titolo, sono risultati diversi gli uni dagli altri, perché i relatori li hanno condotti ciascuno secondo le proprie specificità, per cui si sono completati ed integrati a vicenda.

 

 

2011

METTI GIOIA E IMPEGNO NELLA TUA COPPIA O FAMIGLIA

Locandina   

 Assisti alla registrazione dello spettacolo con conferenza del 12 novembre 2011  "Capire ed interpretare il non detto - Scene da un matrimonio 2"

Hanno partecipato gruppi di Milano-Segrate, Padova, Roma e Torino-Chieri

 

2010

Le campagne hanno l’obiettivo di sensibilizzare le coppie affinché non si avvicinino al punto di non-ritorno prima di chiedere aiuto

 

La separazione è per tanti

una delle più grandi sofferenze

della vita: produce disagio morale,

 psicologico ma anche economico

Possiamo provare ad aiutarti

2008 - 2009

Intervenite prima!

Non aspettate che

la vostra relazione
diventi così...

 


L’obiettivo è quello di sensibilizzare le coppie affinché non si avvicinino al punto di non-ritorno prima di chiedere aiuto, ma chiedano un intervento nella loro crisi ai primi segnali di difficoltà, aumentando così le possibilità di un esito positivo. L’invito è anche quello di prestare attenzione ad eventuali segni di insoddisfazione del proprio partner. Parliamo di promozione all'unità familiare perché oggi si sta diffondendo sempre di più l'idea che l'amore non sia “per sempre”, ma “finché dura”. Come se lo stare bene insieme fosse una questione di fortuna!
 

Hanno partecipato: Liguria: Genova (Consultorio CIF) - Imperia (Consultorio Profamilia) -  Veneto: Padova (gruppo in direttaweb) - Piemonte: Grugliasco (TO) - Lazio: Roma - Puglia: Barletta (BA) - Campania: Montesarchio (BN) - Sardegna: Carbonia (CI) - Sicilia: Leonforte (EN)