Home Su

 

 

Sabato 24 ottobre 2009 ore  21.00

Teatro della Chiesa di San Gottardo

a Genova in via Piacenza, angolo via Trensasco (mappa) -  disponibilità di parcheggi liberi nella parallela via Emilia

Conferenza con spettacolo teatrale sulla comunicazione

“Capire ed interpretare il non detto”

a cura della dott.ssa Alessandra Lancellotti

Per la prima volta vengono unite recitazione, musica e conferenza

 

Lo spettacolo è inedito e consiste in tre rappresentazioni con errori di comunicazione nel dialogo ed altre tre senza errori. La relatrice interviene fra una scenetta e l’altra per soffermarsi sulla comunicazione non verbale. Violino e organo suonati dal vivo intervallano il tutto.

 

 Questa è l’occasione per divertirsi e riflettere in un modo nuovo e simpatico su alcuni aspetti della comunicazione per cercare di migliorarla.

Alla fine della rappresentazione sono graditi interventi e domande da parte del pubblico

Altra novità: collegamento internet interattivo con gruppi di altre città

La dott.ssa Lancellotti lavora a Genova, Milano e Roma. E' psicoterapeuta individuale e familiare, giornalista, scrittrice, executive coach di manager e personalità del mondo della cultura e dell'impresa.

Ha partecipato a diverse trasmissioni televisive, tra cui il format televisivo X-Factor su RaiDue in qualità di life coach per i giovani concorrenti e come psicologa dei pazienti a "Cambio vita mi trasformo" in onda su SkyVivo.

Nella foto a lato (lei è quella a destra) la vediamo, durante la trasmissione televisiva Rai X-Factor di maggio 2008, mentre sta dando alcuni suggerimenti preziosi a Giusy Ferreri prendendo spunto dal suo modo di camminare (il suo primo singolo Non ti scordar mai di me è rimasto per ben sedici settimane al primo posto delle vendite digitali).

 

 

 

Spettacolo teatrale dal titolo

"Scene da un matrimonio"

Tre rappresentazioni con alcuni errori di comunicazione nel dialogo tra marito e moglie

 Da un’idea inedita di Alessandra Lancellotti

Regia ed adattamento di Massimo Malagugini

con  Massimo Malagugini, Mirella Maselli, Davide Cervellini e Mariuccia D’Angelo

Intermezzi musicali: Fabio Francia (violino) e Massimo Di Francisca (organo)

Massimo Malagugini (regista ed attore)

Collabora presso il Teatro Stabile di Genova, presso la cui scuola si è diplomato come attore. È architetto e docente di Disegno presso il Politecnico di Milano e di Grafica e Comunicazione presso l'Università degli Studi di Genova. È autore di saggi sulla comunicazione e sul linguaggio grafico. Ha di recente pubblicato "Allestire per comunicare" edito da Franco Angeli e "Spazio e percezione" edito da Alinea.

Mirella Maselli (attrice)

Altro attore principale è Mirella Maselli che ha frequentato dal 1998 laboratori e seminari di recitazione sia teatrale che cinematografica. Nel novembre 2008 è coprotagonista in cartellone del Teatro Garage di Genova in “Piccoli crimini coniugali” di E. E. Schmitt. Ha interpretato ruoli principali e secondari in spot locali, cortometraggi, documentari e fiction per Mediaset e La7.